La storia

Lo Studio nasce a Bassano del Grappa nell’anno 1969, fondato dall’Avv. Carmine Larocca, trasferitosi dal piccolo paese di Calvello in Lucania, nel Veneto, per conseguire la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. Fondatore e redattore del giornale “La Voce dei Calvellesi”, é stato professore di lingua francese e di diritto. Si é distinto per la propria professionalità e per l’impegno politico e filantropico. La sua dedizione per la professione forense é stata una tradizione di famiglia, in quanto il fratello ed uno zio sono stati due eccelsi Magistrati. E’ improvvisamente deceduto nel 1993 lasciando ai figli Antonio e Brigida la continuazione della tradizione.

Sulle orme del padre, Antonio e Brigida Larocca hanno ripreso l’attività professionale dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, continuando nel progetto e nell’ideale della Giustizia. Nel 2001 hanno riaperto l’ufficio a Bassano del Grappa, nella sede di Via Villaraspa, ritrovando anche la fiducia e la stima professionale dei precedenti clienti. Lo studio si é sviluppato annoverando preziose collaborazioni con altri professionisti. L’Avv. Mauro Vettorazzo e l’Avv. Giada Miglioretto sono attualmente preziosi collaboratori, parte attiva del gruppo di lavoro. L’Avv. Livio Galla ha coordinato e gestito le pratiche di diritto del lavoro e l’Avv. Antonio Alaimo i procedimenti di diritto penale. Preziose sono state le collaborazioni con l’Avv. Serena Polo e l’Avv. Katia Pasinato, che hanno contribuito con la crescita professionale dello studio e che attualmente collaborano come professionisti esterni.

Nel 2020 nasce la collaborazione con l’Avv. Attilio Cheso e dei suoi partner professionali, con l’apertura dell’attività forense al mercato internazionale. Lo studio si è trasferito in Via Mure del Bastion a Bassano del Grappa al fine di unificare l’operatività e creare un gruppo unico di lavoro, che presta attività anche in Gran Bretagna, presso la sede di Londra della società di consulenza legale e fiscale Cheso Consulting.

La filosofia e l’obiettivo del gruppo è quello di rendere alle persone, alle famiglie, alle aziende ed agli imprenditori un unico punto di riferimento per la consulenza, la gestione degli affari e la risoluzione delle controversie legali.